"E' un privilegio preparare la stanza in cui dormirà qualcun altro"
E. Jolley
"Villa Lopez" è un Bed & Breakfast che offre ai suoi ospiti calda accoglienza, intimità, relax, eleganza e cura in ogni particolare.
Il suo blog nasce per raccontare le piccole straordinarie storie di amicizia nate tra una torta di mele ed una chiacchierata in giardino all'ombra "du' Chiozzu", il vecchio gelso che stende i suoi ombrosi rami, paterno e protettivo, e la cui maestosa mole parla di secoli di vita e sembra quasi raccontarti di tutti i monelli che ogni primavera davano la scalata ai suoi rami per "rubare" le sue more.
Tra le pagine di questo blog troverete i pensieri, a volte vere poesie, lasciati dai miei ospiti, veri protagonisti della vita di questo bed&breakfast; troverete pagine scritte proprio da alcuni di loro; troverete, a volte, riflessioni e considerazioni sui problemi di quest'angolo di Calabria e sul turismo; troverete leggende e racconti nati dalla fantasia popolare e tramandati nei secoli; poesie e brani di autori calabresi, spesso sconosciuti.
Il mio invito, a tutti i visitatori di questo blog, a lasciare i propri pensieri e commenti dando così vita e seguito a tante altre bellissime storie di simpatia ed amicizia.


Accomodatevi, prego, se desiderate visitare il mio bed & breakfast

venerdì 28 novembre 2008

Pensieri di Novembre


Guardo lontano
in questa gelida alba rossa
di fine novembre
Pagine di cui ancora non conosco il senso
mi scorrono davanti agli occhi
vorrei sfogliarle più in fretta
per trovare il finale
Qualcuno mi ha reso più forte
con il suo essere freddo,
ma non più fredda
con il suo essere forte.
Devo mettermi in viaggio
verso una meta che ancora non conosco,
ma ancora, pigra, indugio
nel calore di un ricordo
di una carezza lontana
di due dolci parole perdute.
Attimi, si leva il sole,
ed è un giorno nuovo.




Ci sono parole che non hanno bisogno di altre parole. Piccoli pensieri che esprimono sensazioni che in molti possiamo condividere. O solo capire perchè sono strade che anche noi abbiamo conosciuto; strade che ancora stiamo percorrendo. Forse sono strade che ci aspettano.

2 commenti:

desaparecida ha detto...

felicissima di essere passata qua prima di andare a letto....

buonanotte belladonna! :)

desaparecida ha detto...

:)