Promozione I° FIERA BOTANICA “Cittanova Floreale”
rassegna di vivaismo specializzato
Offerta Turistica: 29 maggio -2 giugno 2009 rassegna di vivaismo specializzato
In occasione della I° FIERA BOTANICA “Cittanova Floreale”, l’Associazione pro- Fondazione Carlo Ruggiero è lieta di promuovere un’offerta turistica per i visitatori, comprendente visite guidate ed escursioni naturalistiche nei percorsi d’Aspromonte, tra antichi insediamenti disseminati nell’incontaminata natura.
Programma:
Venerdì 29:
Arrivo a Cittanova in serata, cena e pernottamento. Serata libera. I soci pro- fondazione saranno lieti di offrire una piacevole passeggiata per il Centro Storico di Cittanova.
Sabato 30:
Ore – 09:00: Raduno alla Villa Comunale “Carlo Ruggiero” e partenza con navetta o mezzi propri per l’escursione guidata storico-naturalistica attraverso antiche attività rurali: Piacevole cammino in natura, lungo le vie d’acqua, verso antichi mulini e frantoi di varie epoche, con dettagliate spiegazioni della guida1 Sosta con pranzo al sacco. Rientro a Cittanova nel primo pomeriggio.
Ore – 17:00: Convegno sulla biodiversità. Partecipano le Facoltà di Agraria ed Architettura dell’Univ. Mediterranea di Reggio Calabria.
Ore – 18:00: Inaugurazione della I° Fiera Botanica presso la Villa Comunale “Carlo Ruggiero”, con musica ed aperitivo offerti dagli sponsor.
Domenica 31:
Ore – 09:00; Raduno alla Villa Comunale “Carlo Ruggiero” e partenza con navetta o mezzi propri per l’escursione naturalistica di interesse botanico: Agevole passeggiata verso Sito di Interesse Comunitario che accoglie un’elevata varietà di felci, dalle più comuni alle più rare e particolari1. Sosta con pranzo al sacco e rientro a Cittanova.
Ore – 17:00: Spettacolo d’arte floreale.
Lunedì 1:
Ore – 09:00: Raduno alla Villa Comunale “Carlo Ruggiero”: Visita guidata allo storico frantoio Correale Sosta con pranzo presso l’oleificio Correale e degustazione di oli aromatici
Ore – 17:00: Seminario sulle aree protette a cura della Facoltà di Architettura dell’Univ. Mediterranea di Reggio Calabria Ore – 19:00 Dimostrazione pratica della realizzazione di un bonsai.
Martedì 2:
Partecipazione alla Fiera Botanica. Le guide saranno disponibili per una visita guidata alla storica Villa Comunale “Carlo Ruggiero”.
Ore – 13 00: Degustazione di prodotti tipici calabresi Il programma è suscettibile di variazioni.
Escursioni guidate, facili, di tipologia Turistico-Culturale, con dettagli storici e culturali. Consigliato abbigliamento sportivo (pref. da trekking).
Quota individuale di partecipazione: dal 29 maggio al 2 giugno € 230
La quota comprende:
Pernottamento e prima colazione in ****hotel o B&B prima categoria, camere doppie o triple;
Trattamento di pensione completa con pranzi al sacco dalla cena del primo giorno alla degustazione dell’ultimo; acqua e vino incluse alle cene;
Assistenza delle Guide.
Trasferimenti per le escursioni naturalistiche.
Trasferimenti dalle stazioni FS di Gioia Tauro e Rosarno solo nei giorni di arrivo (29 maggio) e partenza (2 giugno).
Trasporto dagli aeroporti Lamezia Terme e Reggio Calabria per un minimo di 4 persone negli stessi giorni.
La quota non comprende: supplemento del gestore per stanza singola; altri trasporti non contemplati nella voce “la quota comprende”; viaggio a/r dal luogo di provenienza verso aeroporti e stazioni. tutti gli extra; quanto non contemplato nella voce “la quota comprende”.
Come si arriva a Cittanova:
In aereo: Cittanova è servita dall’aeroporto nazionale dello Stretto, sito a Reggio Calabria e distante circa 70km, e da quello internazionale di Lamezia Terme, a circa 80km. Da entrambi gli aeroporti si possono trovare autobus o noleggi per proseguire in treno o in auto.
In treno: Le stazioni FS di riferimento per Cittanova sono Rosarno e Gioia Tauro, in cui fermano anche treni ES e IC. Da queste stazioni, si diparte un efficiente sistema di trasporti in autobus per raggiungere Cittanova.
In auto: Percorrendo l'autostrada A3, per chi arriva da Reggio Calabria, verso Salerno, l’uscita consigliata è Gioia Tauro. Seguire la SS 111 (Gioia Tauro -Locri) in direzione Cittanova-Polistena, verso Locri. Per chi arriva da nord, uscire a Rosarno ed immettersi sulla Strada di Grande Comunicazione Jonio-Tirreno, in direzione Locri-Gioiosa Jonica. Uscire a Polistena e seguire le indicazioni per Cittanova. Nella zona non ci sono particolari direttive locali per gli automobilisti.
ruggiero1880@gmail.com
tel. 333.590.31.02
info visite guidate: arcanigro@libero.it
1 commento:
Io non potrò approfittare della splendida intrigante occasione, però,potresti fare una capatina tu..... almeno suo mio Blog.
Prova, dai ! Besitos. renata
Posta un commento